Un video scioccante girato a Melbourne, in Australia, mostra una donna incinta che viene arrestata davanti ai suoi figli a casa sua per il “crimine” di aver organizzato una protesta anti-lockdown su Facebook.

La clip mostra la polizia che entra nella casa della donna e presenta a lei e al marito un mandato di perquisizione.

Alla donna viene quindi detto che è in arresto per “istigazione” prima di essere ammanettata.

Spiega che è incinta e ha un’ecografia tra un’ora, ma gli agenti sono imperterriti, dicendole che è stata arrestata per un post su Facebook in cui ha organizzato una protesta anti-lockdown.

La donna spiega che è pronta a cancellare il messaggio, ma l’agente dice “hai già commesso il reato” aggiungendo che ha un mandato che lo autorizza a “sequestrare qualsiasi computer, qualsiasi dispositivo mobile che la donna possiede”.

“Non mi rendevo conto che stavo facendo qualcosa di sbagliato, questo è ridicolo”, si lamenta la donna mentre inizia a piangere.

Come sottolinea Rita Pahani, quando i manifestanti di Black Lives Matter si sono organizzati e si sono riuniti a migliaia per manifestare, non hanno incontrato alcuna opposizione da parte delle autorità.

La donna non è la prima australiana a subire un’irruzione in casa e ad essere arrestata per il crimine di aver organizzato una protesta in una presunta democrazia.

Le autorità si sono anche date il potere di chiedere alla polizia di rimuovere i bambini dalla custodia dei loro genitori al fine di garantire il rispetto delle norme sul coronavirus.

La polizia di Melbourne ha anche annunciato che avrebbe utilizzato droni di sorveglianza per catturare persone che non indossano maschere e per tenere traccia delle auto che viaggiano a più di 5 km da casa.

Le autorità hanno anche avuto il potere di entrare nelle case delle persone senza un mandato e di eseguire controlli a campione.

Nel frattempo, un altro video dall’Australia mostra un uomo arrestato per il crimine di essere nel giardino del vicino e di essersi rifiutato di esibire un documento d’identità.

Grazie alle leggi sul coronavirus, la libertà è ufficialmente morta in Australia.

Fonte https://neovitruvian.com/2020/09/03/australia-donna-incinta-arrestata-in-casa-per-un-post-su-facebook-contro-il-lockdown/

Commenti

Post popolari in questo blog

Chiesa Ortodossa - Corsi didattici 2022

La Chiesa Ortodossa Italiana consacra tre nuovi diaconi (Frosinone – Recale CE e Osimo AN)

Comodato ...