Conte e John Elkann firmano patto mascherine:Ecco perche' saranno obbligatorie per tutti

















25/08/2020 - Crisanti il medico che vediamo sovente in televisione in questi giorni ha preteso da parte dell'Italia che vengano effettuati 300.000
tamponi al giorno. Questo significa che con un incidenza media dell'1,5 dei positivi arriveremo a 3000-4000 casi al giorno asintomatici a quel punto imporranno la mascherina a tutti anche all'aperto ed anche lockdown locali.

L’Istituto superiore della Sanità ha dato il via libera alla più grande produzione di mascherine. La fortunata è Fca Italy spa, il gruppo automobilistico presieduto da John Elkann. Un investimento notevole, come lo descrive Franco Bechis sul Tempo, che consente alla società di produrre 27 milioni di mascherine chirurgiche al giorno, colmando da sola oltre la metà del fabbisogno quotidiano nazionale. In totale sono cinque le autorizzazioni concesse dall’Iss, tre per la produzione destinata agli adulti e due destinate ai bambini.

“È un vero e proprio patto quello stretto da Fca Italy con il governo di Giuseppe Conte – prosegue il direttore del quotidiano romano – che fa della casa automobilistica con le sue mascherine il principale partner industriale dell’esecutivo nella crisi sanitaria dovuta alla pandemia”. In conclusione sembra parecchio difficile immaginare che, dopo un accordo di questa portata, siano tesi i rapporti fra l’esecutivo e il gruppo di Elkann, che come si sa guida anche Gedi, il gruppo editoriale che ha unito Stampa, Repubblica, Secolo XIX, quotidiani locali, l’Espresso e alcune radio nazionali.
 liberoquotidiano.it

Commenti

Post popolari in questo blog

La Chiesa Ortodossa Italiana consacra tre nuovi diaconi (Frosinone – Recale CE e Osimo AN)

Chiesa Ortodossa - Corsi didattici 2022

Comodato ...