SOROS LIVIDO CON MERKEL HA “CEDUTO” CON UNGHERIA E POLONIA

 


 
                                                                                                                                                       Di Tyler Durden

George Soros spara a zero su Angela Merkel, dopo che il cancelliere tedesco “ha ceduto alle richieste ungheresi e polacche“. Le due nazioni populiste dell’UE hanno ottenuto un budget di 1,8 trilioni di euro (2,2 trilioni di dollari) e un fondo per la ripresa dalla pandemia sui piani per collegare i pagamenti in contanti “al rispetto di un paese per i valori europei fondamentali“. Soros è Livido con Merkel che ha “ceduto” a Ungheria e Polonia

Budapest e Varsavia hanno bloccato l’approvazione di un bilancio il mese scorso, accusando Bruxelles di ” ricatto politico ” sulla politica che richiederebbe l’adesione allo “stato di diritto e alle norme democratiche” – che includono “pari opportunità, lotta alla discriminazione e coesione della societa ‘in tutta Europa.

La Merkel, in risposta, ha raggiunto un compromesso: sospende temporaneamente il meccanismo dell’UE per “garantire lo stato di diritto” mentre Bruxelles ricomincia tutto daccapo , Polonia e Ungheria festeggiano.

” ABBIAMO UN BUDGET, INSIEME AL FONDO PER LA RICOSTRUZIONE , CHE SIGNIFICA GRANDI FONDI PER GLI INVESTIMENTI, GRANDI FONDI PER SOSTENERE LO SVILUPPO DELL’ECONOMIA POLACCA, PER LE NUOVE TECNOLOGIE, PER MOLTI OBIETTIVI CHE DEVONO ESSERE IMPLEMENTATI, SOPRATTUTTO ORA CHE VOGLIAMO ARRIVARE RAPIDAMENTE FUORI DALLA PANDEMIA. QUESTO È IMPORTANTE PER NOI “

ha detto il primo ministro polacco, Mateusz Morawiecki.

Il primo Ministro Ungherese VIKTOR ORBAN era altrettanto euforico, e dice:

” POTREMMO DIRE CON MODESTIA, OVVIAMENTE, CHE ABBIAMO SALVATO L’UNITÀ DEL SINDACATO . QUINDI NON DIMENTICATE CHE QUESTA DISPUTA NON RIGUARDAVA SOLO LO STATO DI DIRITTO, LA REGOLAMENTAZIONE, LE QUESTIONI FINANZIARIE , RIGUARDA IL FUTURO DELL’UNIONE EUROPEA E LA QUESTIONE DI QUAL’E’ IL CENTRO DI POTERE DELL’UNIONE EUROPEALE ISTITUZIONI EUROPEE COME IL PARLAMENTO, LA COMMISSIONE O GLI STATI MEMBRI? “

“E OGGI ABBIAMO FORNITO LA PROVA CHE L’UNIONE EUROPEA NON È NIENT’ALTRO, CHE UNA COMUNITÀ, ALLEANZA DI NAZIONI E DEGLI STATI. E NESSUNO PUÒ ELUDERE LE INTENZIONI E LA VOLONTÀ DEI GOVERNI ELETTI DI QUALSIASI NAZIONE NÉ IL PARLAMENTO EUROPEO NÉ LA COMMISSIONE, NESSUNO, PERCHÉ [L ‘] UNIONE EUROPEA È L’UNITÀ DELLE NAZIONI “.

dice VIKTOR ORBAN

E mentre il presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha affermato che il compromesso “ha sottolineato la capacità dell’Europa di unirsi e agire” durante la “peggiore crisi” che il blocco ha dovuto affrontare, Soros si è incazzato .

In un editoriale di giovedì su Project Syndicate , Soros ha affermato che il compromesso della Merkel costituisce il peggiore di tutti i mondi possibili ” e considera la sfida dell’Ungheria e della Polonia ai valori dell’UE come una “posizione politica legittima meritevole di riconoscimento” che “non farà che aggiungere – in modo massiccio altri rischi che l’UE deve affrontare ora “.

Soros delinea tre “difetti fondamentali” nell’accordo. In primo luogo, il compromesso indebolisce la condizionalità dello Stato di diritto, alterando “nella sostanza e nell’intento” l’accordo originale. In secondo luogo, rinvia l’attuazione delle condizioni dello stato di diritto fino al 2022, il che “sarebbe un vero colpo di stato per Orbán, poiché ritarderebbe ogni possibile azione fino a dopo le prossime elezioni parlamentari ungheresi in programma”. In terzo luogo, Soros afferma che il Consiglio europeo “agisce oltre la sua autorità” limitando la capacità della Commissione europea di interpretare e agire sulla legislazione dell’UE concordata, secondo una dichiarazione del braccio destro di Soros Michael Vachon.

Il miliardario ungherese ammette che è “brutto accordo e schernisce il desiderio e intento del Parlamento europeo“, che il Parlamento europeo “possa approvarlo” a causa dell’urgente necessità di finanziamenti per i sussidi COVID-19.

Il signor Soros ammette che: “enormi pressioni sotto cui ha lavorato il Cancelliere Merkel” e che ” non vuole che un altro paese, l’Ungheria, annunci la sua intenzione di lasciare l’UE sotto la sua vigilanza . Tuttavia, le principali vittime dell’accordo che la Merkel avrebbe concluso con Orbán saranno il popolo ungherese , sostiene Soros. La sospensione concede a Fidesz “più di un anno” per modificare le leggi e la costituzione ungheresi e per continuare a ridefinire i “fondi pubblici” in Ungheria in modi che gli consentano di “incanalare il bottino illecito da enti pubblici in fondazioni private controllate dalla sua compari ”.

SECONDO QUANTO RIFERITO, ORBÁN STAVA PRENDENDO IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI LASCIARE L’UE , SCRIVE SOROS, PERCHÉ NON PUÒ PERMETTERSI DI ESPORRE L’ENTITÀ DELLA CORRUZIONE DEL SUO REGIME”, COSA CHE LA CONDIZIONALITÀ DELLO “STATO DI DIRITTO” DELL’UE SULL’ESBORSO DEI FONDI DELL’UNIONE “AVREBBE INVARIABILMENTE FATTO “.  

SECONDO SOROS: “ORBÁN HA RUBATO E SI È APPROPRIATO INDEBITAMENTE DI INGENTI SOMME DURANTE IL SUO DECENNIO AL POTERE, COMPRESI I FONDI DELL’UE CHE AVREBBERO DOVUTO ANDARE A BENEFICIO DEL POPOLO UNGHERESE. NON PUÒ PERMETTERSI DI IMPORRE UN LIMITE PRATICO ALLA SUA CORRUZIONE PERSONALE E POLITICA, PERCHÉ I PROVENTI ILLECITI DI ESSO SONO IL GRASSO CHE MANTIENE LE RUOTE DEL SUO REGIME SENZA INTOPPI E I SUOI COMPARI IN LINEA ”. 

dice –Michael Vachon

Nel frattempo, l’esperta di diritto dell’UE Alberty Alemanno dice a Euronews che il compromesso della Merkel “ha ucciso un meccanismo che dovrebbe garantire lo stato di diritto” trasformandolo in uno “strumento di ultima istanza“.

Il pacchetto da 1,8 trilioni include il bilancio settennale dell’UE, del valore di poco meno di 1,1 trilioni di euro, nonché un fondo di recupero COVID-19 da 750 miliardi di euro (alias Next Generation EU).

https://sadefenza.blogspot.com/2020/12/soros-livido-con-merkel-ha-ceduto-con.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Chiesa Ortodossa - Corsi didattici 2022

Sua Beatitudine Filippo I sulla soppressione della Chiesa Ortodossa Ucraina

La Chiesa Ortodossa Italiana consacra tre nuovi diaconi (Frosinone – Recale CE e Osimo AN)